Preferiti di Settembre

Buongiorno e buon sabato a tutti!

Si è già conclusa la mia prima settimana di università e io non potevo uscirne più distrutta di così: mi ostino a voler fare sempre troppe cose, studentessa di medicina e youtuber/blogger che cerca di mantenere una vita sociale attiva, con il risultato che la notte dormo troppo poco, e mi ritrovo a recuperare il sonno per ore il venerdì pomeriggio. Ok basta, prometto di ritrovare dei ritmi decenti dalle prossime settimane. Ma quanto è rilassante quel torpore con cui ci si risveglia dal riposino pomeridiano, l’umore che torna positivo e i pensieri negativi che ci abbandonano?

Vi stavate chiedendo per caso dove fosse finito il nostro appuntamento su Youtube per i prodotti preferiti del mese passato vero? Beh, questo mese mi sono rivoluzionata (certo Giò, certo) e ho deciso di parlarvene in un post piuttosto che in un video sul canale. Fatemi sapere quale delle due modalità preferite!

Tutti pronti? Oggi spaziamo tra beauty, makeup e qualcosin random!

Preferiti Makeup

Questo mese ho riscoperto il Gimme Brow di Benefit, il mio è nella colorazione 3. Probabilmente metà di voi già lo conoscerà: si tratta di un piccolo mascara per sopracciglia, colorato e contenente anche fibre! Permette di riempire e definire in un batter d’occhio, e se avete le sopracciglia già folte sarà sicuramente una soluzione veloce e pratica di prima mattina. Inoltre le tiene in posizione nell’arco della giornata. All’inizio non mi aveva proprio conquistata, era troppo colorato e liquido, ma da quando ho iniziato a portare le sopracciglia più folte lo sto usando proprio tutte le mattine! 

Vi avevo già parlato di questo mascara nell’articolo recensione del brand Paolo Guatelli Makeup (leggilo qui!), e tutte le mie iniziali impressioni si sono confermate nell’arco di settembre. Si tratta del Fantalash Mascara, mascara super volume, nerissimo e dalla durata incredibile! Questo mese ho usato solo lui e l’ho amato; unica pecca è la formula molto asciutta: infatti credo che si seccherà prima di altri mascara, ma comunque tre mesi dopo l’apertura e con un uso continuato! Ottimo!

Preferiti Skincare

Nuova super scoperta è stata per me questo olio struccante alla camomilla di YvesRocher: il  Cleansing Micellar Oil  della linea Pure Camomille. Da quando l’ho trovato ad aspettarmi in un pacchetto nella mia camera in Francia, non ho mai smesso di usarlo. Mi permette, in un singolo gesto, di rimuovere tutto il trucco da occhi e viso, e con estrema delicatezza: scioglie tutto in pochi secondi e si sciacqua molto facilmente: infatti non ha una consistenza esageratamente unta e grassa, è infatti piuttosto secco, e non lascia una sensazione fastidiosa sulla pelle. Dopo di lui continuo la mia routine con latte detergente e sapone, e la mia pelle torna a respirare!

Nell’ultimo mese ho ricominciato a curare di più la pelle del mio viso, a partire dall’utilizzo di un prodotto esfoliante: la mia scelta è ricaduta su di lui, l’Apricot Fruity Scrub di YvesRocher, che ho acquistato nello store a LaGacilly. Si tratta di un gommage delicato, a base di polvere di nocciolo di albicocca, camomilla, glicerina e olio essenziale d’arancia. Usato due volte a settimana, lascia la mia pelle luminosa e morbidissima. Trovo ottima la confezione da 50 ml, che vi permette di provare i loro prodotti viso a un prezzo contenuto! Tanto ne serve veramente un piccolissima quantità per ogni utilizzo! 

Facendo un giretto da Tiger a inizio mese ho trovato lei, questa spazzolina in silicone per la pulizia del viso,  e visto il prezzo modicissimo (2 euro se non ricordo male) ho deciso di acquistarla! La sto usando tutte le mattine al posto del Clarisonic e mi piace moltissimo la sensazione che lascia sulla pelle: sembra aumentare l’efficacia del mio detergente e mi permette di avere una leggera esfoliazione giornaliera ogni mattina.

Preferiti Random

“Dunkirk”, l’ultimo film di Christopher Nolan, uscito a inizio settembre, è stato uno dei pochi film visti che ho davvero apprezzato durante questa estate. Ci troviamo nella cittadina di Dunkirk durante la Seconda Guerra Modiale, e il film si propone di testimoniare, attraverso tre vicende che si incrociano l’una con l’altra, l’evacuazione di Dunkerque. Nonostante di solito non trovi interessante i film di guerra, questo mi ha proprio catturata: tensione a mille durante tutto lo svolgimento ed espediente narrativo a dir poco geniale.

“Trono di Spade – 7 stagione”, mai una stagione di Got mi era piaciuta così tanto, di solito procedevano lentamente, senza grandi colpi di scena. Invece la settimana stagione mi è rimasta nel cuore: alla fine di ogni episodio, se escludiamo i primi due o tre, avevo sempre la smania di vedere quello successivo! Ora non possiamo che passare i prossimi due anni ad immaginare quale sarà il finale! 

Spero che i miei preferiti vi siano piaciuti e che l’articolo sia stato interessante. Quali sono stati i vostri? Scrivetemelo nei commenti!

Un bacio,

Giò

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *