Più Ventuno

Buon sabato pomeriggio a tutti, oggi il post del weekend va online con un tantino di ritardo, lo so, ma questa settimana è stata assurda e io non sono proprio al massimo della forma! Tra i preparativi del mio compleanno, le visite dal veterinario per la piccoletta e l’università, non so proprio come ne sono uscita tutta intera. Una cosa però è certa: il tempo mi è volato, e la stanchezza che mi assale alla fine nel weekend è ricca di soddisfazione per aver portato a termine tante cose.

Come dicevamo lunedì è stato il mio ventunesimo compleanno, non ne ho parlato più di tanto sui social, infatti cerco sempre di mantenere defilate le vicende che mi vedono protagonista nella vita reale, almeno finché le sto vivendo, in modo da poterle assaporare a pieno senza il peso di dover per forza creare contenuti. Però con qualche giorno di ritardo mi ritrovo a scrivere questo post per rendervi partecipi almeno un tantino, e per condividere con voi le poche foto meno personali che sono state scattate.

Che strano organizzare un festicciola: era dal mio diciottesimo compleanno che non mi decidevo a fare una cosa un tantinello più in grande, forse per via del mio umore tutt’altro che tranquillo, o piuttosto perchè la solitudine non mi dispiaceva affatto. Nell’ultimo anno invece, come spesso vi racconto, ho ritrovato la voglia di fare tante cose, rivedere amici di vecchia data, conoscere persone nuove, certo il tutto con uno sforzo che non vi immaginate, ma che mi ha permesso di arrivare adesso a sentirmi sempre circondata da affetto e sostegno. Quindi se anche voi vi trovate in una situazione come la mia, dove credete che la solitudine vi dia conforto e vi sia sufficiente, aprite gli occhi, perché gli amici sono una delle cose più belle che la vita può regalarci, e crescere insieme è assolutamente fantastico; lo so che il gradino sembra insormontabile all’inizio, ma con il tempo capirete che ne è valsa veramente la pena.

Ok, basta con i discorsi motivazionali, torniamo a noi e dunque alla festa. ????

Questo ottobre ci sta regalando delle giornate magnifiche, così ho pensato che approfittarne sarebbe stata un’ottima idea. Con l’aiuto dei miei amici ho organizzato una piccola merenda qui a Roma, in villa Pamphilj, per goderci il sole e l’atmosfera autunnale. Tra le meravigliose decorazioni, sorpresona della mia amica Virginia, rustici e dolcetti di ogni genere, vino e musica, ci siamo divertiti da impazzire. Non c’è stato nessuno che non abbia continuato a sorridere per tutto il pomeriggio!

E’ proprio vero, le cose semplici sono sempre le più belle: metti 15 amici insieme, non importa dove, e staranno bene in ogni caso. Se poi c’è un po’ di alcol tanto meglio ????

E così sono diventata ventunenne, VENTUNENNE! Che bello, i numeri pari mi stanno scomodi addosso, non mi ci ritrovo proprio, se poi sono divisibili per 10, aiuto! Venti anni non me li sono mai sentiti, e va bene che non dovrei essere così entusiasta del tempo che passa, però dai, ventuno è proprio un bel numero, ci mancava solo che fosse primo e allora alè, sarei saltata dalla gioia. Ok, con questi discorsi vi sembrerò pazza, ma che ci posso fare, con queste cose mi ci fisso terribilmente tanto!

Tirando le somme è stato un pomeriggio bellissimo, mai fino ad oggi mi sono resa conto di quanto amore e positività gli amici possono trasmetterti, e sapere che tutti loro erano lì per me mi rende tanto orgogliosa del percorso che sto facendo.

Senza tediarvi ulteriormente vi lascio a qualche scatto della giornata!

Un bacio grande,

Giò

 

 

You may also like

4 commenti

  1. Che belle parole! ???? Io sono da sempre sostenitrice dell’Amicizia, quella con la A maiuscola, che riempie il cuore di gioia e calore. Ho la fortuna di avere accanto a me amiche e amici straordinari; non sempre è facile, soprattutto tra i mille impegni e la lontananza in alcuni casi.
    Ti rinnovo i miei auguri e tanta felicità.

    1. Grazie Giovanna, é vero non è sempre facile, e la vita ti mette davanti mille ostacoli, ma bisogna proprio mettersi d’impegno e superare tutto!
      Un bacio grande grande!

  2. Ciao Giorgia, ho visto su instagram la foto del tuo compleanno la settimana scorsa, ma sarà che ero così vicina anche io alla stessa tappa che mi sembrava di anticiparmi qualcosa leggendo il tuo post, per cui mi decido a leggerlo oggi nel giorno del mio 21esimo compleanno????mi ritrovo in molte delle cose di cui tu parli, e come te sono profondamente convinta del valore dell’amicizia, dell’importanza di avere accanto persone che ti donino tempo e te lo arricchiscano, piuttosto che occuparlo. Non é facile, curare un rapporto richiede impegno e amore, ma indubbiamente ti arricchisce tanto da ripagare i sacrifici. Grazie per aver condiviso questo momento, ti faccio i miei migliori auguri per questi 21 anni????♥️

    1. Ciao Clarissa, scusa se ti rispondo solo ora, ma il tuo commento mi era sfuggito! Grazie mille per le parole che hai speso, sono contenta di sapere che altre persone condividono il mio pensiero! Ti mando un grande bacio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *