“Low” Fashion Christmas Wishlist

Buongiorno mie care, siamo già a metà settimana ormai! Questi primi giorni di dicembre stanno volando e io sono spaventatissima dal tempo che scorre: concludo duemila cose, ma altrettante mi rimangono ancora da completare e mi sembra di non avere il tempo di portare a termine un bel niente! Detto ciò anche il Natale si avvicina sempre più, e io non posso che avere anche lo sguardo trasognante di chi spera nelle festività; ecco che pensando all’albero di natale, alla famiglia riunita, al cenone della vigilia, ogni ansia va via e ritorno serena.

Iniziamo questo mercoledì mattina con una nuova wishlist natalizia, stavolta a tema abbigliamento, come avete scelto voi qualche giorno fa in un sondaggio su Instagram. Come sapete nell’ultimo periodo mi sono molto avvicinata a una scelta più consapevole riguardo i capi che indosso: sfruttare al massimo quello che possiedo, comprare il minimo e scegliere solo capi che siano prodotti in modo etico e senza sfruttamento di persone o dell’ambiente. Questo non vuol dire lasciar che il proprio stile diventi noioso: significa acquistare meno, valutare meglio ogni acquisto, e scegliere prodotti di buona qualità e che durino nel tempo.

Così la mia wishlist natalizia non poteva che essere “low”, cioè anti “fast fashion”, con capi che da quando sono entrata in questo giro non faccio che desiderare da mesi.

Iniziamo.

Maglione di Natale

Come può essere Natale senza un nuovo maglione a tema? Cercando sul web tra i miei nuovi siti di moda sostenibile, ho trovato lui, che ha in sé tutte le caratteristiche che cercavo: righe, oro e una fantasia particolare! Trovato su People Tree, dite che è troppo tardi riceverlo proprio la Vigilia per indossarlo il 25? ???? E poi, se fosse per me, lo indosserei tutto l’inverno!

Tronchetto in camoscio

Quante volte vi ho parlato delle mie adorate ballerine di Mauro Leone? Almeno un’infinità, e da quando ho riscoperto questo marchio non faccio altro che bazzicare sul loro sito. Le scarpe sono tutte in pelle, realizzate a mano in Italia; anche tutti i materiali utilizzati sono di origine italiana. E poi ho visto loro, questo fantastico tronchetto scamosciato bordeaux ed è stato amore!

Abito a quadri

Se non conoscete il brand Nevelo Kids  dovete assolutamente fare un giro sul loro profilo instagram: si tratta di un marchio creato da una giovane donna torinese che realizza completamente a mano capi di una bellezza inaudita. Vestitoni a fantasia vichy, gonne a righe e cappottini che fanno sognare: sono da anni che vorrei acquistare qualcosa e appena mi sarà possibile lo farò sicuramente.

Scarpine luccicose

Le scarpine del marchio Anniel sono qualcosa di assolutamente delizioso: modelli con rimando al balletto, che mi fanno tornare indietro alla mia infanzia, e un tono romantico che rende il tutto ancora femminile e chic. In più assolutamente Made in Italy. Le sogno da una vita, ma il prezzo e l’uso che ne farei, mi hanno sempre frenato moltissimo: chissà se prima o poi ne troverò un paio sotto l’albero ????

5 borse in 1 

Carla, o @laragazzadellosputnick , artigiana “Made in Sicily”, crea da anni oggetti fantastici. La seguo spesso con enorme interesse, sempre invaghita dal suo profilo instagram colorato e di carattere, affascinata dalle borse, i vestiti e i gioielli che propone nel suo shop. Poi ho visto la borsa Cicala ed è stato amore: realizzata completamente a mano, in similpelle con inserti in pelle, e che, soprattutto, si trasforma da borsa, a tracolla, a zaino, in pochissime mosse.

Spero con questo post di avervi incuriosito riguardo questo mondo piuttosto nuovo anche per me, e di esservi stata d’aiuto nel trovare qualche regalo, se siete rimaste un po’ indietro con la scelta dei pensieri per Natale! Fatemi sapere se anche voi abbracciate o abbraccerete questa filosofia!

Un bacio grande,

Giò

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *