Buongiorno mie care e buon sabato mattina a tutte! Come state?
La sessione esami è finita e finalmente trovo il tempo per dedicarmi un pò al blog e scrivere questo post, che ho in mente dal momento esatto in cui ho aperto il pacchetto contenente tutte le 12 tonalità del nuovo fondotinta Yves Rocher! Ma torniamo un secondo a noi, non siete curiose di sapere un po’ come procede la ia vita? Immagino le vostre facce sgomente e un po’ scocciate! Ma ormai questo blog è diventato quasi un diario per me e se non vi do qualche coordinata della mia vita non mi sento soddisfatta 😀
Mentre scrivo sono in un subbuglio di emozioni: domani partirò per il Marocco e non vedo l’ora di essere lì, perdermi tra le stradine e i mercati, assaggiare mille piatti tradizionali, vedere l’alba nel deserto e non pensare a niente per un’intera settimana! Chissà quante cose avrò da raccontarvi appena tornata: non vedo l’ora! Per adesso sono quasi nel panico: ho duemila cose da fare in meno di 24 ore e non so dove trovare lo spazio per incastrare tutto! Ogni tanto mi servirebbero giornate di 36 ore, non 48, proprio 36, per avere giusto il tempo di concludere ciò che ho iniziato.
Ma passiamo al vero protagonista di questo post, il nuovo fondotinta appena uscito in casa Yves Rocher: Pure Light, fondotinta idratante effetto nude. Si tratta di un fondo liquido e leggero, che vanta il fatto di essere assolutamente privo di alcol, ingrediente tipico di prodotti con formulazione e texture simile a questo. Inoltre nell’inci non troviamo né siliconi né parabeni, e più del 96% degli ingredienti è di origine vegetale! Quindi ottimo se volete un fondotinta per la base di tutti i giorni, che non ostruisca i pori e sia un vero trattamento idratante per la pelle: infatti al suo interno troviamo l’acqua cellulare di Edulis, proveniente da agricoltura biologica, coltivata direttamente nei campi di La Gacilly.
Una delle cose che più mi ha stupito è la quantità di colorazioni presenti in gamma; infatti sono ben 12, divise per sottotono, rose, beige, dore e brun, ognuna con le sue molteplici tonalità. Vi lascio quindi alle foto degli swatches scattate in luce naturale.
da sx a dx – rose 100-200-300, beige 100-200-300
da sx a dx – brun 600-500, beige 400, dore 300-200-100
Prime impressioni
Ho avuto modo di testare il fondotinta già per tre/quattro giorni e voglio lasciarvi le mie primissime impressioni. La prima volta ho avuto qualche problema nella stesura: infatti ho scelto di utilizzare la mia spugnetta Real Techniques, ma giustamente essendo un fondo molto liquido l’ha assorbito tutto! Così la volta successiva ho seguito le indicazioni del brand e ho utilizzato il pennello 04 Nude Foundation Brush, sempre Yves Rocher, un duo fibre uniformante, studiato sia per fluidi che per polveri, e il risultato è stato decisamente migliore: pelle uniformata, coprenza medio/bassa ma stratificabile senza ottenere un effetto mascherone, leggerissimo e per niente pesante! Anche la stesura con le mani da un effetto molto bello e naturale. Nonostante sia piuttosto luminoso, anche sulle pelli miste come la mia non si lucida eccessivamente durante la giornata e la tenuta è ottima anche senza un primer applicato precedentemente. Anche i prodotti stesi al di sopra sembrano reggere meglio e a fine giornata non posso dire di avere una pelle perfetta, ma non sento il bisogno di correggere niente.
Il fondotinta ha un prezzo di 17,95 euro, ma adesso lo trovate in offerta sul sito Yves Rocher a 14.95 euro!
Certamente continuerò a testarlo nelle settimane a venire e me ne sentirete parlare ancora qui o su Youtube!
Spero tanto che il post vi sia stato d’aiuto. Vi mando un grande bacio e ci sentiamo al mio rientro!
Giò