Creamy Comfort – Neve Cosmetics

Buongiorno e buon mercoledì a tutti, finalmente questa volta riesco a trovare il tempo di scrivere anche questo post infrasettimanale; trovare il tempo è un eufemismo, piuttosto me lo sono creato: questi sono giorni pienissimi, dove il sonno scarseggia, e la voglia di tornare sotto le coperte si impossessa di me ogni mattina in cui mi chiedo se arriverò sana e salva alla fine di questa settimana.  Non vedo l’ora che arrivi il weekend.

Oggi vi voglio parlare del nuovo fondotinta in crema di Neve Cosmetics, che debutterà sul mercato domani, 28 settembre. Da quanto aspettavamo questo prodotto, un fondo con buon inci che non fosse in polvere, finalmente Neve ci è venuta incontro!

Si tratta del Creamy Comfort, fondotinta che vuole mantenere tutta la confortevolezza di una crema idratante, e anche i suoi benefici, grazie all’acido ialuronico e all’olio di jojoba contenuti nella formulazione, ma riuscendo a ottenere un’ottima coprenza e un effetto naturale, non untuoso, leggero e durevole. Nasce per adattarsi bene a tutte le pelli, principalmente normali e secche, e in parte anche miste; è sconsigliato invece su pelli grasse proprio per la sua funzione nutriente.

Il metodo di applicazione che viene consigliato comporta la stesura con le dita, applicandolo su una porzione di viso alla volta, procedendo per aree, in quanto i tempi di asciugatura sono molto brevi e non si riuscirebbe a sfumarlo in tempo viceversa. Il Creamy Comfort ha una coprenza media e da solo non è consigliato per pelli con vistose discromie. Si tratta di un prodotto vegetariano, vegan, privo di siliconi, parabeni, petrolatum e rigorosamente made in Italy.

Uscirà in ben 9 colorazioni, quattro a base calda, quattro neutre e soltanto una vistosamente a sottotono rosato.

tono rosato e toni netri
toni caldi

Il fondotinta avrà un prezzo pieno di 14.90 euro, ma nel periodo di lancio sarà in promo per alcuni giorni. Ogni confezione contiene 30 ml e ha un pao di 12 mesi.

Prime Impressioni

Ho iniziato a provare il fondotinta non appena ricevuto, e in questi giorni ho già avuto modo di indossarlo 3 volte, sempre applicato con le dita. Per la mia carnagione, ancora leggermente abbronzata ho scelto la colorazione medium warm. Nelle prime due applicazioni non mi ha assolutamente conquistato: ho provato a stratificare il prodotto per renderlo più coprente in alcune zone, e il risultato è stato pessimo; pelle molto segnata, effetto pesante e per niente naturale. Così ieri sera ho provato a usare meno prodotto, ottenendo si meno coprenza ma un effetto molto più confortevole e bello da vedere.

Il prodotto ha una consistenza molto corposa, quasi di difficile stesura e bisogna prenderci sicuramente la mano. Una volta asciugatisi lascia un bell’effetto porcellanato, luminoso ma non lucido e sulla mia pelle mista non richiede di essere fissato con la cipria. Non ha una profumazione particolarmente forte e se steso in piccole quantità non è pesante da indossare. La durata è molto buona: resiste nell’arco della giornata, anche se fate attività fisica.

Nonostante sia un prodotto con inci così buono Neve Cosmetics è riuscita ad ottenere una effetto finale quasi siliconico. Mi raccomando però usate proprio poco prodotto, altrimenti l’effetto “signora di una certa età” è dietro l’angolo. L’applicazione con le dita non mi dispiace, lo rende comodo da usare anche di corsa al mattino, come una BB cream ma più coprente.

 

Spero che le mie prime impressioni vi siano state d’aiuto nell’acquisto o meno, e gli swatches nella scelta della colorazione.

Un bacio,

Giò

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *